Posso modificare il nome sul mio biglietto?

Attualmente la nostra piattaforma non permette di modificare il nominativo dei passeggeri una volta che il biglietto è stato emesso. In alcuni casi è comunque possibile modificare il nome sul biglietto: le modalità e le condizioni variano a seconda dell'operatore ferroviario.

Trenitalia

I biglietti Trenitalia si dividono in due categorie: nominativi e non nominativi. 

I biglietti per i treni Nazionali (come Frecce e Intercity giorno) non sono nominativi. Ciò significa che se hai inserito un nominativo errato o desideri far viaggiare un altro passeggero al tuo posto non ci sarà bisogno di effettuare modifiche.

I biglietti per i treni Regionali e Intercity Notte sono nominativi e quindi non cedibili. Se hai inserito un nominativo errato sarà necessario annullare il biglietto e poi acquistarne uno che indichi il nominativo corretto.

Italo

Per i biglietti Italo la modifica del nome è consentita fino a tre minuti prima dell'orario di partenza. Puoi richiedere la modifica del nominativo sul sito  www.italotreno.it, nella sezione Cambia Prenotazione (per accedere inserisci il tuo nome e cognome e il codice PNR del tuo biglietto).