Come annullare un biglietto?

Accedi al tuo account Trainline su app o sul sito web, clicca sulla sezione biglietti nel menù in alto. Seleziona il biglietto che vuoi annullare e clicca sulla voce «Rimborso».

Ricordati che per qualsiasi urgenza, potrai anche recarti in stazione per cancellare il tuo biglietto o contattare telefonicamente l'operatore ferroviario con cui viaggi.

Avrai quindi la possibilità di annullare il viaggio di andata, di ritorno oppure l’intera prenotazione per uno o più passeggeri. Puoi cliccare sulla voce  «Richiedi preventivo» per visualizzare la somma che ti spetta in base all’offerta da te acquistata.

Dopo aver cliccato su  «Richiedi preventivo» la somma che ti spetta viene visualizzata e non ti resta che confermare.

Dopo aver convalidato l’annullamento comparirà sullo schermo una finestra di conferma. 


Cosa succede dopo?

  • Se hai acquistato un E-ticket, sarai rimborsato immediatamente e non devi fare nient’altro.
  • Se hai un biglietto francese SNCF da stampare in stazione che non è ancora stato stampato, non devi fare nulla. Sarai, anche in questo caso, rimborsato immediatamente.
  • Se invece hai un biglietto francese SNCF da stampare in stazione che è già stato stampato, devi inviarcelo via posta all’indirizzo qui sotto così potremo procedere al rimborso.

Il nostro indirizzo a cui devi inviare il biglietto già stampato

Trainline
Guichet
20 rue Saint-Georges
75009 Paris, France

Verrai notificato con un’email non appena riceveremo il tuo biglietto

Posso annullare il mio biglietto in stazione?

Certo. L’operatore ferroviario può annullare i tuoi biglietti, ma non potrà rimborsarti perché i biglietti sono stati acquistati da noi. Il rimborso verrà quindi gestito da Trainline. È dunque molto importante che cancelli il biglietto prima della partenza del treno, altrimenti potresti non ricevere alcun rimborso. Una volta che i biglietti sono stati cancellati, puoi richiedere un rimborso scrivendoci a biglietteria@trainline.it.

Numeri utili: 

Trenitalia

  • 89 20 21 per acquisto biglietti, cambio prenotazioni ed informazioni
  • 199 89 20 21 servizio con risponditore automatico
  • 199 30 30 60 oppure 800 90 60 60 per le richieste di assistenza alle persone a mobilità ridotta
  • +39 06 68475475 se ti trovi all’estero (lun - dom, 7:00 - 24:00)

Italo

  • 06 07 08 per parlare direttamente con un operatore (lun - dom, 06:00 - 23:00)

SNCF

  • 36 35 il numero diretto se chiami dalla Francia (lun - dom, 07:00 - 22:00)
  • +33 892 35 35 35 se chiami dall'estero (lun - dom, 07:00 - 22:00)

Deutsche Bahn

  • +39 026747 9578 dall’Italia
  • +49 180 6 10 11 11 se chiami dall’estero (a tutte le ore)

Thalys

  • +33 8 25 84 25 97 da qualsiasi paese (lun - ven, 08:30 - 18:00)

Eurostar

  • +44 1233 617 575 da qualsiasi paese (lun - ven, 06:00 - 19:00 / sab & dom, 09:00 -17:00)

OUIBUS

  • 848 350 026 se chiami dall’Italia (lun - sab, 08:30 - 20:00)
  • +33 892 68 00 68 se chiami da qualsiasi paese (lun - sab, 08:30 - 20:00)

iDTGV

  • +33 980 982 982 da qualsiasi paese (lun - ven, 09:00 - 18:00)