[Business] Pagamento centralizzato con carta condivisa o conto AMEX BTA

Questa domanda è rivolta agli utenti di Trainline for Business.
Il pagamento con carta condivisa è disponibile soltanto per gli abbonamenti Premium.

Hai scelto l’abbonamento Premium e hai bisogno di realizzare pagamenti centralizzati?

Abbiamo due soluzioni da proporti:

Carta di credito condivisa (impresa)

La carta configurata per il pagamento dell’abbonamento Premium non è utilizzabile per il pagamento dei biglietti: questa carta viene utilizzata unicamente per il rinnovo dell’abbonamento alla fine di ogni periodo di validità. È possibile condividere questa carta, richiedendo l’accesso all’amministrazione attraverso  questa pagina.

La carta può essere utilizzata da tutti i membri dell’organizzazione Trainline abilitati a effettuare pagamenti ( SupervisoriResponsabili Viaggi). Il pagamento è immediato: in questo modo i tuoi collaboratori non dovranno anticipare le spese di viaggio. È possibile aggiungere più carte, e successivamente condividerle tra gli utilizzatori.

Se decidi di annullare l’abbonamento Premium e di tornare a quello gratuito la condivisione di queste carte viene automaticamente annullata.

Il conto AMEX BTA

A differenza della carta condivisa, il conto (o carta) AMEX BTA non è nominativo. Esso consente di gestire in modo semplice ed efficace le spese legate ai viaggi di lavoro dei vostri collaboratori e di centralizzarle, attraverso un pagamento unico su estratto conto periodico di riferimento.

Questa modalità di pagamento può essere utilizzata da tutti i membri della tua organizzazione Trainline abilitati ad effettuare pagamenti. La particolarità dell’estratto conto AMEX BTA è di fornire informazioni dettagliate, tra cui eventuali dati di imputazione contabile presenti durante la prenotazione (è possibile personalizzarlo con criteri di analisi specifici, da concordare con American Express).

Come funziona la carta BTA di AMEX con Trainline?

  •       Per prima cosa, dovrai richiedere l’importazione della tua carta AMEX BTA, tramite il nostro Servizio Clienti.
  •       Una volta importata la carta, potrai prenotare i tuoi biglietti su Trainline, e selezionare questa carta al momento del pagamento.
  •       Tutte le spese effettuate con questa carta saranno consolidate su un solo conto e verrà emesso un unico estratto conto, rilasciato da American Express, al quale corrisponde un unico addebito differito.
  •       L’utilizzo della carta AMEX BTA snellisce la gestione e il pagamento delle spese di viaggio, aumenta la visibilità delle transazioni effettuate e facilita il procedimento di riconciliazione delle fatture.

Nota bene:

  •       Il differimento medio è di 43 giorni
  •       È attiva un’assicurazione di viaggio per tutti i passeggeri la cui prenotazione è stata effettuata con carta AMEX BTA

Puoi registrarti e ottenere una carta AMEX BTA direttamente sul sito di  American Express. Inviaci i dettagli tramite questo form e la attiveremo sul tuo conto Trainline for Business.

Per il momento, non supportiamo altre carte di questo tipo. Non è possibile pagare l’abbonamento a Trainline for Business con carta AMEX BTA.