[Business] Ruoli e diritti della versione Business

Questa domanda è rivolta agli utenti di Trainline for Business.

Gestione dei viaggi

Tutti i viaggiatori hanno accesso ai dettagli dei loro biglietti sul loro account. Possono modificarli o annullarli.

Abbonamento gratuito (2 ruoli)

Esistono due ruoli diversi: quello di Membro dell'organizzazione e quello di Esterno. L'Esterno, contrariamente al Membro dell'organizzazione, non ha un account Trainline. Solo un Membro dell'organizzazione può effettuare una prenotazione per un Esterno. Entrambi ricevono conferma della prenotazione via e-mail, con i dettagli del biglietto.

Un Membro dell'organizzazione può effettuare una prenotazione per sé stesso e/o per altri Membri/Esterni.

Diritti                                              Esterno Membro dell'o.
Opzionare un biglietto per sé -
Opzionare un biglietto per più persone -
Pagare un biglietto per più persone -

Abbonamento Premium (5 ruoli)

Esistono 5 diversi ruoli relativi alla gestione dei viaggi. Puoi  modificare in qualsiasi momento il ruolo di un utilizzatore (salvo per gli Esterni, il cui ruolo non è modificabile).

Diritti Esterno Viaggiatore Assistente di V. Responsabile V. Supervisore
Opzionare un biglietto
per sé
-
Opzionare un biglietto
per più persone
- -
Pagare un biglietto      
per più persone
- - -
Convalidare
una richiesta
di acquisto
- - - -

Gestione dell’account (Amministratore)

Entrambi gli abbonamenti prevedono un solo ruolo relativo alla gestione dell'account: l' Amministratore. Gli amministratori sono i soli a poter aggiungere nuovi utenti, accedere alle fatture e modificare i parametri dell'organizzazione.

Il ruolo di Amministratore è indipendente dai ruoli relativi alla gestione dei viaggi. Può essere assegnato a un Membro dell'organizzazione, Viaggiatore, Assistente di Viaggio, Responsabile Viaggi o Supervisore.

Come aggiungere un Amministratore?

Per aggiungere un Amministratore, dovrai essere tu stesso Amministratore. Se è così, clicca su ‘Organizzazione’ in alto a destra, poi a sinistra su ‘Impostazioni’ e scorri fino a ‘Amministratori’ in fondo alla pagina. Poi clicca su ‘Aggiungi’ e digita il nome di un utente.