Posso prenotare un viaggio in gruppo?

Purtroppo non siamo ancora autorizzati a gestire le prenotazioni di gruppo attraverso la nostra piattaforma web e le nostre applicazioni per smartphone. Ciascun utente può prenotare un viaggio per cinque passeggeri al massimo. Nel caso in cui tu debba prenotare per più di cinque persone, puoi effettuare più prenotazioni separate, ma la soluzione migliore per ottenere degli sconti e organizzare un viaggio in gruppo resta quella di rivolgersi agli uffici dei vari operatori ferroviari dedicati a questo servizio.

Trenitalia

Trenitalia ha attivato un numero nazionale per organizzare viaggi in gruppo. Ti basterà contattare il numero 06 6000 al costo di una chiamata urbana, attivo tutti i giorni fino alle ore 17. Altrimenti rivolgiti all’Ufficio Gruppi della tua provincia, qui la lista completa.

Se invece viaggi con scolaresca al seguito o un gruppo numeroso, ti consiglio di  leggere questa pagina. Spesso si possono ottenere riduzioni fino al 30% sul biglietto del treno come Le Frecce e InterCity.


Italo

Per viaggiare in gruppo con Italo ci sono due alternative:

  • se il gruppo è fino a 19 persone bisogna contattare Pronto Italo al numero 06 07 08
  • se il gruppo è di 20 persone o più, devi riempire il formulario che trovi a questa pagina che ti permetterà di avere una quotazione su misura per il tuo gruppo o scolaresca.

SNCF

Per viaggiare in gruppo (almeno 10 persone) sui treni francesi che attraversano la Francia, oppure che collegano la Francia all’Italia o alla Germania, puoi richiedere un preventivo  a questa pagina dedicata sul sito ufficiale della SNCF. Se hai domande o dubbi a riguardo puoi anche contattarli direttamente al Call Center italiano al numero 02 40 32 64 35 (1), attivo tutti i giorno dalle 06:00 alle 19. Oppure dirigerti al negozio ufficiale, se ti trovi a Milano o in provincia: Boutique SNCF, Stazione Garibaldi - Binario 11-12, Piazza Sigmund Freud 1 (20154 Milano).