"Spiacenti! Non abbiamo trovato alcun risultato per questa ricerca". Perché?

Hai provato a fare una ricerca ma è comparso questo messaggio: 

Ecco alcune ragioni:

  1. Il biglietto che hai cercato non è ancora stato messo in vendita. Trenitalia permette di prenotare un biglietto al massimo fino a quattro mesi in anticipo, Italo invece fino a sei mesi prima. Ma entrambe le compagnie possono apportare dei cambiamenti a queste regole a loro discrezione. I biglietti SNCF (Ferrovie francesi) sono invece prenotabili fino a tre mesi in anticipo, la stessa cosa per DB Bahn (Ferrovie tedesche). Per i biglietti Eurostar le prevendite sono possibili fino a sei mesi prima del viaggio, mentre i biglietti OUIGO lo sono, generalmente, otto mesi prima della partenza. Per maggiori dettagli sulla disponibilità dei biglietti, puoi consultare questa pagina.
  2. Non vendiamo biglietti per quella particolare tratta. Al momento vendiamo i biglietti di diversi operatori europei: Trenitalia, Italo, SNCF, SNCB, Renfe/SNCF, Eurostar, DB Bahn, Lyria, Thalys, iDTGV, OUIGO, OUIBUS, FFS, ÖBB... Ma sfortunatamente ci sono alcuni operatori con cui non abbiamo ancora definito un contratto di distribuzione. Potresti quindi aver cercato un tragitto con degli operatori che non serviamo oppure un tragitto regionale il cui biglietto non è acquistabile online.
  3. Ci sono dei lavori in corso nel tragitto richiesto. Potrebbe capitare che la tratta sia interessata da lavori di manutenzione, per questo i biglietti sono al momento non disponibili alla vendita.
  4. Il sistema di prenotazione dell’operatore ferroviario è in manutenzione. Può succedere, anche se di solito gli aggiornamenti e le fasi di manutenzione informatica capitano durante la notte (fuso orario europeo). Riprova più tardi se ne hai la possibilità.
  5. Il treno è pieno. Purtroppo i treni completamente prenotati non vengono mostrati al momento della ricerca. 
  6. La tariffa non è vendibile. Quando la tariffa del ritorno non rispecchia quella dell’andata il sistema può indicare che la tariffa non è vendibile, e questo di solito accade con alcune particolari carte sconto. Se questo dovesse succedere prenota i viaggi in maniera separata.
  7. La tratta ricercata non esiste. O perlomeno così sembra dai sistemi di prenotazione dei nostri partner ferroviari. Questo può accadere con alcuni treni regionali che non sono vendibili online.

Se non hai trovato la risposta che cercavi o vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti!