Ho ricevuto un’e-mail di conferma da PayPal, ma non ho ricevuto il mio biglietto. Perché?
PayPal invia automaticamente un’e-mail ogni volta che effettui un acquisto: questa e-mail serve ad informarti che l’importo è stato autorizzato.
L'autorizzazione è un passaggio che avviene prima del pagamento vero e proprio e serve a verificare che l’importo richiesto sia disponibile sulla tua carta. Una volta che il pagamento è stato autorizzato, all’interno del tuo account PayPal dovresti vedere un messaggio come questo:
L’importo autorizzato viene effettivamente prelevato soltanto una volta che il biglietto è stato emesso.
Può accadere che per qualche ragione il biglietto non possa essere emesso, oppure che il pagamento non possa essere accettato, ad esempio quando si utilizza un account PayPal non verificato. In questi casi, l’importo autorizzato non viene prelevato e rimane quindi disponibile sulla tua carta.
Attenzione: può accadere che al momento dell'autorizzazione l'importo risulti prelevato sul tuo estratto conto. In questi casi, qualora il pagamento non andasse a buon fine, l'importo viene automaticamente riaccreditato entro pochi giorni. Se hai qualsiasi dubbio riguardo al tuo pagamento con Paypal contattaci e ne verificheremo lo stato.