Posso memorizzare la carta per pagare in un clic?
Dopo aver pagato, ti proporremo di memorizzare la tua carta di credito per risparmiare tempo in occasione dei tuoi prossimi acquisti:
Se accetti, allora stockeremo il tuo numero di carta nella nostra
fortezza creata appositamente. Invece, non memorizzeremo mai il tuo
codice di sicurezza. Dovrai quindi inserirlo in occasione dei tuoi prossimi pagamenti. Ma sarà l'unica cosa che dovrai fare — nessun bisogno di riscrivere tutto il numero della tua carta.
Il pagamento in 1-clic funziona per tutti i tuoi acquisti sul sito web
www.trainline.it, nonché sulle nostre applicazioni (
iOS et
Android). Potrai memorizzare la tua carta sul web e poi usarla per pagare sul cellulare, e viceversa.
Sicurezza dei tuoi dati
Il pagamento in 1-clic è un progetto sul quale Trainline riflette e lavora da alcuni anni. Siete stati diverse centinaia ad averlo reclamato. E ogni volta abbiamo risposto che si, era tra i nostri progetti. Ma che no, non sarebbe stato immediato e che ci sarebbe voluto tempo.
Perché? Perché la questione della sicurezza è particolarmente cruciale quando si tratta di memorizzare i tuoi dati bancari. E prendiamo l'argomento molto sul serio. Se il pagamento in 1-clic ha impiegato vari anni ad arrivare su Trainline, è perché abbiamo fatto tutto quello che serviva per creare una fortezza degna di questo nome.
Per i curiosi, ecco qualche elemento tecnico sul modo in cui rendiamo questi dati sicuri.
- I numeri delle carte (e le date di scadenza) sono memorizzati su una macchina dedicata.
- Questa macchina è isolata e indipendente dalla nostra architettura globale.
- Le persone che hanno accesso a questa macchina si contano sulle dita di una mano.
- Tutti i dati sono criptati con strumenti « state-of-the-art » comunemente usati nel settore. La chiave responsabile del criptaggio è molto complessa (256 bit) con una password associata di più di 50 caratteri.
- La nostra architettura è stata sottoposta a verifica da un'impresa specializzata nella sicurezza informatica.
- Questo sistema dedicato gestisce lui stesso la comunicazione (resa sicura in HTTPS) con le banche e i fornitori dei servizi di pagamento. È stato concepito per non « far mai uscire » i numeri delle carte verso il resto dell'architettura di Trainline.
Posso eliminare la mia carta di credito memorizzata?
Certo. Vai nella rubrica «
Carte di pagamento » delle tue preferenze. Vi troverai l'opzione per eliminare la o le carte che hai memorizzato:
Elimineremo allora tutti i tuoi dati bancari dalla nostra fortezza.