[Business] Capire le statistiche di consumo

Questa domanda è rivolta agli utenti di Trainline for Business.

Disponibile soltanto per gli abbonamenti Premium.

Le statistiche sono date a titolo indicativo e possono differire dai dati del tuo estratto conto. Non possono servire in qualità di documenti contabili. Per un'analisi contabile dettagliata, ti consigliamo di fare riferimento alle fatture emesse all'inizio di ogni mese.

Come le fatture, le statistiche sono disponibili il primo giorno del mese successivo al periodo coperto dall'abbonamento. Per esempio, il documento di novembre è disponibile a partire dal 1 dicembre. Per farti un'idea, puoi consultare un  fac-simile.

Campo

Descrizione Esempio

holding

Holding alla quale appartiene l'organizzazione. Facoltativo Pawnee 

organizzazione

Nome dell’organizzazione.
Parks & Recreation
periodo Mese e anno.

2015-09
codice_pnr Numero di prenotazione del biglietto, generalmente composto da 6 lettere.  TZORZH
codice_pnr_unico Identificativo unico di prenotazione.
1234849904
agente_operazione   
Nome dell'utilizzatore che ha effettuato l'operazione. Ron Swanson
email_agente Indirizzo email dell'agente che ha effettuato l'operazione. ron@pawneeparksandrec.com
teams Team dell'agente. Ogni team è separato da una virgola. Marketing, Prodotto
operazione 6 operazioni possibili:
  • prenotazione
  • acquisto
  • annullamento
  • cambio
  • post-vendita manuale
  • accredito buono manuale
acquisto
data_operazione Data e ora in cui è stata effettuata l'operazione. 2015-09-23 11:37:38 +0200
importo_totale Importo totale dell'operazione:
  • Valore nullo: prenotazione, annullamento senza rimborso, cambio gratuito o post-vendita manuale gratuita.
  • Valore positivo: acquisto, cambio con pagamento o post-vendita manuale con pagamento.
  • Valore negativo: annullamento con rimborso, cambio con rimborso, post-vendita manuale con rimborso o accredito di buono d'acquisto.
153.2
importo_carta_credito Importo pagato tramite carta.

143.2
importo_paypal Importo pagato tramite PayPal.

0.0
importo_buoni_acquisto Importo pagato tramite buoni di acquisto.

10.0
importo_altre_modalita Importo pagato tramite altri metodi di pagamento. 0.0
prezzo_dopo_operazione Valore del biglietto dopo l'operazione:
  • Il prezzo non cambia tra la prenotazione e l'acquisto.
  • Il prezzo diminuisce nel caso di un annullamento.
  • Il presso aumenta nel caso di un cambio.
153.2
tariffe Tariffe del biglietto. Ogni tariffa è separata da una virgola. Super Economy, Base  
prodotto Tipo di prodotto acquistato:
  • biglietto
    • e-ticket
    • biglietto cartaceo
  • abbonamento/carta sconto
e-ticket
viaggiatori Nome dei beneficiari del prodotto, separati da una virgola. Leslie Knope, April Ludgate
stazione_partenza Nome della stazione di partenza Milano Centrale  
stazione_arrivo   
Nome della stazione di arrivo. Roma Termini   
data_partenza_andata   
Data e ora di partenza dell'andata. 2015-10-06 07:53:00 +0200
data_arrivo_andata Data e ora di arrivo dell'andata. 2015-10-06 09:56:00 +0200
data_partenza_ritorno Data e ora di partenza del ritorno.
data_arrivo_ritorno   
Data e ora di arrivo del ritorno.
classe_di_servizio   
Classe di servizio del prodotto:
  • 2a classe;
  • 1a classe;
  • Mista = 2a + 1a classe.
1a classe
emissioni_co2 Emissioni di CO2, legate all'operazione, espresse in grammi. 1800
emissioni_co2_dopo_operazione Emissioni di CO2, in occasione del viaggio, espresse in grammi. 1800
motivo_acquisto Motivo di acquisto indicato al momento della richiesta di convalida. Riunione commerciale a Firenze.