Problemi con la verifica 3D Secure

A cosa serve il sistema di sicurezza 3D Secure?

Il sistema 3D Secure ci serve per proteggerci contro le frodi online ed è un sistema di sicurezza studiato dai circuiti internazionali Visa e MasterCard. Scopri cosa fare in caso di problemi con il 3D Secure.

Al momento dell’acquisto su Trainline ti verrà chiesta una verifica supplementare 3D Secure, sotto forma di password oppure di SMS che verrà inviato al numero di cellulare associato alla tua carta di credito o prepagata con cui stai facendo l’acquisto.

Come già detto qui sopra è un sistema di prevenzione che aggiunge un livello di sicurezza ulteriore alle transazioni online effettuate con carte di credito e carte prepagate attraverso il nostro sito. Inoltre è un sistema che protegge il commerciante se qualcuno tentasse di usare in maniera fraudolenta la carta di credito o prepagata di un’altra persona, semplificando il sistema di rimborso nel caso questo accadesse.

La verifica non è andata a buon fine: che faccio?

La maggior parte delle banche europee offre il 3D Secure, ma se dovessi avere dei problemi durante la transazione prova queste soluzioni:

  1. Riprova ad effettuare il pagamento. Assicurati di aver inserito correttamente la password o il codice ricevuto via SMS. Ricorda che spetta alla tua banca mostrare la finestra di verifica utilizzata per il 3D Secure: se la finestra non si apre, oppure non viene mostrata correttamente, sfortunatamente non possiamo farci nulla. Se il servizio non è attivo, se la tua banca non supporta il 3D Secure o se hai problemi di visualizzazione, ti invitiamo a metterti in contatto direttamente con loro. 
  1. 3D Secure si apre in una finestra pop-up, assicurati di non aver un sistema di blocco pop-up attivo. In tal caso disattivalo.
  2. Se ancora non sei in grado di finalizzare la transazione contattaci e cercheremo di risolvere il problema insieme!