Non ho ancora ricevuto il mio biglietto

Le situazioni più frequenti sono: 

  1. Emissione del PDF "in corso".
  2. Il biglietto è stato emesso, ma non ho ricevuto l'e-mail di conferma.

L’emissione dei biglietti acquistati su Trainline viene effettuata attraverso  i sistemi di prenotazione degli operatori ferroviari, ai quali la nostra piattaforma è collegata. Una volta terminata l’emissione, ti inviamo un’email di conferma con i biglietti in allegato. Ciò avviene di norma nell’arco di pochi minuti dalla conclusione del pagamento.

Emissione del PDF "in corso"

A volte può accadere che i sistemi di prenotazione delle compagnie ferroviarie subiscano dei rallentamenti. Ciò fa sì che l’invio dell’email di conferma non sia immediato. In quest casi, nella pagina «Biglietti» del tuo account Trainline (o nella pagina di conferma dell’ordine se hai acquistato il tuo biglietto senza un account) verrà visualizzato un messaggio come questo:

Sarà sufficiente attendere alcuni minuti affinché il biglietto venga emesso e l’email di conferma venga inviata.

Il biglietto è stato emesso, ma non ho ricevuto l’email di conferma

Se il tuo biglietto risulta correttamente emesso, ma non hai ricevuto l’email di conferma, è probabile che l’indirizzo email che hai indicato non sia corretto. In caso di dubbi,  contattaci: verificheremo il tuo indirizzo email e ti invieremo nuovamente l’email di conferma.