I vostri prezzi sono uguali a quelli degli operatori ferroviari?

Sì, i prezzi sono gli stessi.

I biglietti che trovi su Trainline sono uguali a quelli proposti dai siti dei vari operatori (Trenitalia, Italo, SNCF, Deutsche Bahn, ecc.), poiché siamo connessi direttamente ai loro sistemi di prenotazione. Vendiamo i biglietti per conto degli operatori, proprio come un’agenzia di viaggio, ma senza alcun rincaro per il cliente. Al contrario,  riceviamo una piccola commissione per ciascun biglietto venduto.

Alle volte riusciamo addirittura ad avere prezzi migliori, grazie al motore di ricerca che abbiamo sviluppato internamente, in particolare sulle tratte internazionali. La nostra forza sta infatti nella possibilità di  comparare le offerte dei differenti operatori ferroviari, permettendoti di acquistare sempre i biglietti al miglior prezzo, in tutta semplicità (e velocità).

Con Trainline avrai sempre la garanzia del miglior prezzo sul mercato, alle volte risparmiando qualcosina, ma senza mai pagare di più.

«Ho trovato dei biglietti meno cari sul sito di Trenitalia o Italo»

In generale i biglietti hanno lo stesso prezzo, per una semplice ragione: noi e gli operatori siamo connessi agli stessi sistemi (centralizzati) di prenotazione. Se mai dovessi riscontrare delle differnze ti consigliamo di ricontrollare che i biglietti abbiano le stesse condizioni (data, tariffa, età dei passeggeri, carte sconto).

Tieni presente inoltre che i prezzi dei biglietti cambiano in tempo reale e che gran parte degli operatori si affida allo yield management per ottimizzare il riempimento dei propri treni e autobus. Il prezzo quindi può realmente cambiare da un momento all’altro e questo spiega perché puoi trovare delle differenze tra noi e i siti dei vari operatori ferroviari.

Se invece sei sicuro che ci sia una grossa differenza tra le ricerche da te effettuate e le soluzioni trovate nel nostro sito o nelle nostre app,  inviaci un’email con degli screenshots e ci daremo sicuramente un’occhiata!