Da quando sono disponibili i biglietti?

Biglietti Trenitalia

In generale i biglietti per i treni nazionali e internazionali Trenitalia sono disponibili sei mesi prima del viaggio e acquistabili fino a pochi minuti prima della partenza del treno. A volte però, questa finestra temporale può subire delle modifiche a discrezione di Trenitalia, specialmente nei periodi di aggiornamento degli orari europei che avviene due volte l’anno, la prima domenica di giugno e la prima domenica di dicembre. Ti invitiamo quindi a fare attenzione se dovessi prenotare un viaggio in questi periodi, in quanto alcuni treni ed orari potrebbero subire delle modifiche.


Biglietti Italo

I biglietti di Italo sono disponibili dai sei ai tre mesi in anticipo e acquistabili fino a tre minuti prima della partenza del treno. Purtroppo non esistono date specifiche, quindi il periodo di prevendita può essere modificato a discrezione di Italo in base alle tipologie di offerte e periodi dell’anno.


Biglietti Thello

I biglietti di Thello sono disponibili fino a sei mesi prima della partenza. Possono subire delle variazioni nel caso in cui ci siano lavori in corso in una parte della tratta, ma in questo caso verrai avvisato al momento della prenotazione.


Biglietti Deutsche Bahn

I biglietti Deutsche Bahn sono disponibili da tre mesi in anticipo. Siccome i treni in Germania non richiedono una prenotazione obbligatoria sei libero di acquistare i biglietti fino a un minuto prima della partenza.


Biglietti SNCF

I biglietti SCNF sono disponibili da novanta giorni prima della partenza. Queste date possono variare se la SNCF sta apportando modifiche agli orari oppure ci sono dei lavori in corso in una particolare tratta.

In Francia i biglietti meno costosi vengono venduti nel giro di una settimana dall’apertura delle prevendite, specialmente se si tratta di un viaggio molto frequentato (es. Parigi - Marsiglia) o un periodo d’alta stagione (es. Natale). Se stai progettando un viaggio in Francia e vuoi ricevere un avviso quando aprono le promozioni estive ed invernali iscriviti alla nostra newsletter.


Biglietti OUIBUS

OUIBUS mette in vendita i suoi biglietti periodicamente. Di solito il periodo di prevendita inizia tra i due e i quattro mesi prima della partenza, ma questo up cambiare a loro discrezione senza nessuno avviso.