[Business] Ruoli e diritti della versione Business

Questa domanda è rivolta agli utenti di Trainline for Business.

Gestione dei viaggi

Tutti i viaggiatori hanno accesso ai dettagli dei propri biglietti sul loro account; possono modificarli o annullarli.

Abbonamento gratuito (2 ruoli)

Prevede due ruoli diversi: quello di Membro dell'organizzazione e quello di Esterno. 

L'Esterno, contrariamente al Membro dell'organizzazione, non ha un account Trainline. Solo un Membro dell'organizzazione può effettuare una prenotazione per un Esterno; entrambi riceveranno la conferma della prenotazione via e-mail, con i dettagli del biglietto.

Un Membro dell'organizzazione può effettuare una prenotazione per sé stesso e/o per altri Membri/Esterni.

Diritti                                              Esterno Membro dell'organizzazione
Opzionare un biglietto per sé -
Opzionare un biglietto per più persone -
Acquistare un biglietto per più persone -

Abbonamento Premium (5 ruoli)

Prevede 5 diversi ruoli per la gestione dei viaggi. Se sei amministratore, puoi modificare in qualsiasi momento il ruolo di un utente (salvo per gli Esterni, il cui ruolo non è modificabile).

Diritti Esterno Viaggiatore Assistente   Responsabile   Supervisore Consulente
Opzionare un biglietto
per sé
-
Opzionare un biglietto
per più persone
- -
Acquistare un biglietto per più persone - - -
Convalidare
una richiesta
di acquisto
- - - -

Gestione dell’account

Entrambi gli abbonamenti prevedono un solo ruolo relativo alla gestione dell'account: l'Amministratore. Gli amministratori sono i soli a poter aggiungere nuovi utenti, accedere alle fatture e modificare i parametri dell'organizzazione.

Il ruolo di Amministratore è indipendente dai ruoli relativi alla gestione dei viaggi. Può essere assegnato a un Membro dell'organizzazione, a un Viaggiatore, a un Assistente di Viaggio, a un Responsabile Viaggi a un Supervisore o a un Consulente.

Come aggiungere un Amministratore?

Solo un Amministratore può aggiungere un altro Amministratore. Se sei registrato con questo profilo, clicca su "Organizzazione" in alto a destra, poi a sinistra su "Impostazioni" e scorri fino a "Amministratori" in fondo alla pagina. Clicca successivamente su "Aggiungi" e digita il nome di un utente.